Visit Riccione
Il restyling del portale dedicato al territorio di Riccione
Visit Riccione è un portale di destinazione che ha l’obbiettivo di valorizzare il territorio di Riccione, sia dal punto di vista ricettivo, che extra ricettivo. Al suo interno infatti, oltre alla presentazione degli hotel soci del Consorzio tramite descrizione, foto e servizi che offrono, si trova anche una sezione “Cose da fare a Riccione“, dove vengono illustrate tutte le attività disponibili sul territorio.
Il portale oltre a generare più di 40.000 richieste di quotazione vacanza per i suoi soci, valorizza anche le attrattive turistiche presenti sul territorio come negozi, spiagge, ristoranti, parchi divertimento.
Nel nuovo design si è facilitata l’esperienza dell’utente, sia nella fase pre-vacanza, suddividendo la ricerca dell’hotel in base al target – famiglie, coppie, giovani, numero di stelle, Bed & Breakfast, camping, residence -, ai servizi e alle offerte; sia durante il soggiorno, con la parte informativa che riguarda le attività e i punti di interesse.
Per quanto riguarda la grafica del portale, sono state scelte linee pulite e colori che rappresentano la destinazione: il blu del mare che si sfuma nel verde delle colline. Inoltre, è scritto in 4 lingue – italiano, inglese, tedesco, francese – per rivolgersi anche al turismo estero.
Vuoi un nuovo sito web o una onepage? O, magari, quello che ti serve è un portale?
Sentiamoci, per strutturare insieme il tuo progetto!